Mappa della Garfagnana, regione naturalistica in Toscana

 
строящийся
HomePage Meteo Garfagnana Mappa della Garfagnana, sentieri trekking Garfagnana: Orario dei Treni linea Lucca - Aulla Aeroporto di Pisa, info e contatti utili Taxi Castelnuovo di Garfagnana, listino prezzi tutte le destinazioni, Garfagnana, Lucca, aeroporto di PisaSitemap
under construction Bus Garfagnana Autolinee Garfagnana

    

La Garfagnana è una piccola e bella regione storico - geograficavalle del Serchio in provincia di Lucca, nel nord della Toscana

Territorio particolarmente ricco di mete naturalistiche grazie al microclima, favorito dal trovarsi tra   due catene montuose, l' Appennino con i suoi possenti massicci e le Alpi Apuane, splendide cime con caratteristiche alpine, lato mare

Terra di passaggio in tempi remoti e strategicamente turistica oggi, non solo per l'ambiente particolarmente verde e lussuregiante, ma per la storia che si perde nella notte dei tempi e che ha lasciato stupende testimonianze, tra cui, numerose ed antiche chiese
 carettersitici eremiborghi, forticazioni e cittadine medievali.

Ancora oggi la posizione della Garfagnana è ancora rilevante, nonostante la viabilità moderna, se non altro perché non è solito trovare un luogo del genere a meno di 30 minuti d'auto dal mare della Versilia40 minuti dal Lucca, poco più di 1 ora da tutte le altre città d'arte toscane.

Meritano una citazione molti prodotti tipi d'eccelenza ottenuti con volontà incrollabile dei contadini, tra cui giovani riusciti a riportare  biodiverità dove non ve era più, ricreando spazi coltivabili persi dal dopoguerra in avanti in favore del bosco, qui chiamato "selva", termice da cui deriva "Garfagnana", dopo il grande abbandono, causa emigrazione.

Insomma una serie di peculiarità, quelle della Garfagnana, che possiamo definire più uniche che rare. Terra quindi dove si possono vivere belle esperienze in tutte le stagioni, ognuna con il suo fascino. 


visibilità su garfagnanaturistica

Contatti Garfagnana Turistica

GarfagnanaTuristica, primo e storico portale del Turismo, dal 2002 promuove la Garfagnanaalta e media valle del Serchio, verde territorio e montagna in Toscana. I paesi con la loro storia, le tradizioni e le risorse turistiche, in Italia e nel mondo.

La missione etica del portale è favorire l'incontro libero da intermediari, tra domanda di turismo online ed offerte proposte direttamente dagli "Operatori Turismo Garfagnana".

Il portale segnala anche attività operanti nel settore del commercio e dei servizi, nonchè le eccellenze dell'artigianato di qualità prodotte non solo nella regione geografico - storica, ma anche nei territori limitrofi affini, quali bassa valle del Serchioversante montano fino in Lunigiana, Alpi Apuane, entroterra della Versilia, Appennino Tosco-Emiliano in provincia di ModenaReggio Emilia.














GarfagnanaTuristica.com
Dal 2002 "Primo Portale del Turismo" in Garfagnana
Infoline WhatsApp h24 Italiano, English, Русский
+39 347 83.55.243
e.mail: info@garfagnanaturistica.com
P.I 01.414.100.466.


Foto della  Garfagnana - GarfagnanaBella.it

Sito Partner
CircuitoLuccaTurismo.it

Webmaster Pubblimedia SEO Web Agency
Contenuti protetti da Copyright © 2021
Vietata la riproduzione