Arte - Cultura in Garfagnana, spazio aperto per artisti, pittrici, scultori ecc

 
строящийся
HomePage Meteo Garfagnana Mappa della Garfagnana, sentieri trekking Garfagnana: Orario dei Treni linea Lucca - Aulla Aeroporto di Pisa, info e contatti utili Taxi Castelnuovo di Garfagnana, listino prezzi tutte le destinazioni, Garfagnana, Lucca, aeroporto di PisaSitemap
under construction Bus Garfagnana Autolinee Garfagnana

    


Sonia Borghesi
Cantante - solista - animatrice
Piazza al Serchio


e-mail

SI

web site


Altri Hotel - Other Hotels Arte e cultura in Garfagnana

"Sonia Borghesi", brava e bella cantante solista ed animatrice è nata in Garfagnana.

A rendere felici Sonia Borghesi e suo marito Stefano Domenichini, fisarmonicista di fama internazionale, è arrivato un bel bambino, Niccolò, il loro primogenito, nato all’ospedale di Cecina 01/02/2010. Felicitazioni da parte di tutti noi!

Percorso artistico di Sonia:
Sonia è nata a Castelnuovo di Garfagnana nel 1972 e, anche se per vari motivi si è spesso dovuta allontanare dalla sua terra, si ritiene comunque una “Garfagnina” D.O.C.
La musica ha sempre fatto parte di lei, fin da piccola qualsiasi cosa diventava un microfono per cantare.
A sette anni iniziano per lei i primi studi per pianoforte, unendo poi, verso i 15 anni anche quelli di canto classico e jazz.

Come per tanti ragazzi, i primi concorsi canori locali, poi regionali e nazionali fino al primo riconoscimento di un certo livello che rappresenta un vero e proprio salto nel suo percorso artistico, infatti ottiene il primo premio al Concorso Brani Inediti, promosso dalla Regione Toscana.

Da lì, gli studi di "dizione" a Firenze, canto e recitazione presso la Scuola “Vocal Music”, con la quale realizza il suo primo CD ed il primo Video Clip, quello del brano l’Ultima Frontiera, con il quale vince il Concorso Nazionale ricevendo il premio durante la Serata Finale al Teatro di L’Aquila.
Gli studi musicali ed Universitari proseguono e nel 2001 la vera svolta: “Orchestra cerca Cantante”... Sonia sostiene una prova di 3 mesi al termine della quale entra a far parte in uno dei gruppi più quotati in Toscana, L’Orchestra di Stefano Domenichini, che, poco dopo la invita a partecipare ad un concorso Nazionale che si svolge a Gatteo a Mare, per la grande Orchestra del Maestro Raoul Casadei.
Partecipa con il brano: La canzone del mare e vince il Premio Musica Solare, come miglior interprete del Casadei Day. Continua il suo percorso artistico con l’Orchestra di Raoul Casadei per tutto il 2002.
E’ comunue il 2003, l’anno più ricco di soddisfazioni con il concretizzarsi dei  suoi studi: Laurea in scienze biologiche e l'affermazione in una orchestra del calibro di quella di Stefano Domenichini nonchè l’importante invito a partecipare a un programma Musicale nella televisione pubblica “La Fabbrica della Musica” su Rai Sat.
Il suo bagaglio di esperienze andrà arricchendosi ancor più anche grazie al Presidente del Consorzio Garfagna Turistica, Angelo Cavani per le varie tournee che la vedono ottima rappresentatnte dell'Italia e della Garfagnana all’estero:  Stati Uniti (*New York) Palazzo dell’ONU, in America Latina, Brasile (*S. Paolo, *Porto Alegre, *Rio de Janeiro), in Europa, (*Belgio, *Francia, *Germania).

Sonia dice:
"Oggi sono ancora profondamente legata alla mia orchestra, ai miei ragazzi, Silvano, Steve, Samuele, Alessandro, Stefano M. e Stefano D. ....e forse, anche se, per qualcuno non ho fatto grandi cose, grandi studi, con fierezza posso dire di sentirmi la persona più realizzata del mondo, anche e soprattutto grazie al fatto di aver sempre avuto una grande famiglia vicino".

Un bacio e un abbraccio a tutti e complimenti per questo spazio. La nostra terra si può promuovere in vari modi, anche attraverso lodevoli iniziative come questa.


Sonia
Borghesi

Contatti mail: sonyacanta@yahoo.it

Fotogallery


Una bella immagine prima del dell'uscita sul palco.


Lo sguardo verso il pubblico.. sovrano di ogni artista!


Il Maestro Stefano Domenichini, fisarmonicista.


Riflettori su Sonia.


Un gioco di piani tra Sonia e Stefano con la curiosa immagine che ne deriva.


Un intenso momento durante il cencerto.


Alessandro Boschi e Sonia.


L'ultimo CD di Sonia Borghesi e Alessandro Boschi.













Calendario eventi: sagre - feste - folclore

Tutti gli eventi in Garfagnana, alta e media valle del Serchio,
Appennino, Alpi Apuane e Zone limitrofe affini


Vedi o Scarica Qui


(anche le passate edizioni)


Garfagnana Turistica Info è Parter del Circuito Lucca Turismo.it
Network Aggregatore di Risorse Turistiche a Contatto Diretto in Provincia