Arte - Cultura in Garfagnana, spazio aperto per artisti, pittrici, scultori ecc

 
строящийся
HomePage Meteo Garfagnana Mappa della Garfagnana, sentieri trekking Garfagnana: Orario dei Treni linea Lucca - Aulla Aeroporto di Pisa, info e contatti utili Taxi Castelnuovo di Garfagnana, listino prezzi tutte le destinazioni, Garfagnana, Lucca, aeroporto di PisaSitemap
under construction Bus Garfagnana Autolinee Garfagnana

    


Pier Luigi Masotti
Pittore

Mobile 347 1407908

contatti e-mail

SI

esci da Garfagnana Turistica e visita il sito

torna a tutte le proposte di Arte e cultura Garfagnana
Pier Luigi Masotti.
Nato il 22.06.1957 a Piazza al Serchio, in alta Gafagnana.

Pier luigi dice riguardo il suo percorso e la Garfagnana.. "si puo' camminare tranquilli in questo bellissimo giardino sino a 14 anni, poi per forza... la città, per gli studi superiori".
(Istituto Tecnico di La Spezia), conosco tante persone in piu', sì', (nulla di piu').
Diplomato nell'anno 1985/86 inizio quasi subito a lavorare nella Marina Mercantile come elettricista di bordo. Lasciando il "mare" ho preso un aereo per il Madagascar per inziare a lavorare come elettricista presso una ditta italiana. Dopo 1 anno torno in Italia, per la precisione a Firenze non per chissà quale motivo, c'è (l'aereoporto). Più o meno dopo tre anni di lavoro di routine e manutenzione, "parto" per la Germania. (L'Innamoramento) e.. dopo due anni recupero il Mio razziocinio, fermandomi a Milano. Tutto d'un tratto voglio rilassarmi in Garfagnana, ma... il lavoro che non c'e', lo trovo invece in Emilia, dove tutt'ora ho la famiglia e due figli ormai maggiorenni, Francesca e Luca. E.. l'arte?! Pur non dipingendo...c'era comunque "arte" in tutti i miei giri. Solo ultimamente ho concretizzato un pò i miei pensieri.. pensieri di un Peter Pan, di un grande romantico, sedotto dagli apprezzamenti (lusinghieri ma a mio parere eccessivi) di alcuni pittori importanti a tal punto, da "dover continuare" senza pensare ad eventuali vendite ed la denaro, perche' sono convinto che il commercio delle opere sia occultismo. Come definire il mio stile? "Astrattismo sensoriale informale, almeno penso!!
Negli ultimi anni ho fatto alcune mostre personali e collettive a Ferrara e a Lucca. Tutto bene, reggendo le varie spese perchè penso che l'artista "non" debba mantenersi con la sua arte, e' un lavoratore, una persona.

Un saluto alla Garfagnana.



Fotogallery


Australia. Colori acrilici. 40x70




Il tunnel. Colori acrilici. 30x40




La torta. Colori acrilici. 30x40


Universo. Colori acrilici. 40x60




Energia gratuita. Colori acrilici. 50x70


La nevicata. Colori acrilici. 30x40


La trade. Colori acrilici. 30x40















Calendario eventi: sagre - feste - folclore

Tutti gli eventi in Garfagnana, alta e media valle del Serchio,
Appennino, Alpi Apuane e Zone limitrofe affini


Vedi o Scarica Qui


(anche le passate edizioni)


Garfagnana Turistica Info è Parter del Circuito Lucca Turismo.it
Network Aggregatore di Risorse Turistiche a Contatto Diretto in Provincia