Nell'azienda agricola - agriturismo La Torre anche un tipico ristorante dove si potranno degustare sfiziosi e genuini piatti, in gran parte a base di prodotti tipici locali.
Si tratta di un' azienda agrituristica tipica in Toscana che si estende su 24 ettari nella campagna intorno a Bagni di Lucca, bella e famosa cittadina termale.
Un incantevole angolo nel verde a 200 metri s.l.m che vi aspetta per le prossime vacanze. Bellaposizione panoramica con vista sulla vallata dove il torrente Lima confluisce nel fiume Serchio. Due corsi d'acqua che caratterizzano piacevolmente l'ambiente tra i più verdi e rigogliosi che si possano immaginare.
Le più remote notizie riguardo la tenuta e le sue strutture, oggi splendida azienda agricolae agrituristica, risalgono addirittura al 1609.
Nel 2001 il complesso è stato acquistato dalla famiglia Tintori e dopo diversi anni di lavori è stato sapientemente riportato all’antico splendore.
Oggi, Paolo e Laura, proprietari e titolari, coadiuvati da una affiatato staff di collaboratori sono lieti di ospitare per vacanze o weekend, durante tutto l'arco dell'anno mettendo a disposizione 6 appartamenti completi (da 42 a 74 mq.) o più semlicemente, camere con bagno. In ogni caso, ambienti elegantemente arredati in stile rustico-toscano.
Nella tenuta oltre 700 piante di ulivo per olio di gran qualità, quello che ha reso la "lucchesia" famosa in tutto il mondo. Oltre a 150 alberi da frutto, tra cui meli, peri, fichi, susini, e ampie zone dove si raccolgono frutti del sottobosco tra cui, more, ribes e lamponi.
Il ripristino del castagneto in corso su oltre 10 ettari prevede il metodico sostituire delle piante selvatiche con le migliori specie da frutto, i “marroni” e le “carpinesi” tipiche della Garfagnana.
L’azienda ha anche un' attività di apicoltura per la produzione di ottimo miele monoflorale,acacia, castagno, tiglio, melata e millefiori.
Miele esclusivamente naturale, centrifugato e filtrato seguendo le norme dettate dal marchio diToscana Miele, la più grande associazione di produttori apistici della Toscana. Oltre alla produzione del miele i nostri alveari, visibili dall’agriturismo e visitabili dagli ospiti, producono anche cera per candele e propoli, prodigiosa soluzione di resine e balsami con potentissime proprietà battericide, fungicide e cicatrizzanti.
I prodotti, semplici o trasformati (marmellate) sono direttamente acquistabili in azienda.
A disposizione degli ospiti una bella piscina con acqua priva di cloro ottenuta grazie al "sistema per elettrolisi salina".
Campo bocce illuminato, ping pong, mountain bike.
|